francesca ballarini/ settembre 28, 2017/ 0 comments

VIAGGIO NELLE MARCHE

Urbino – Palazzo Ducale

Come è noto l’Italia è uno dei paesi più visitati nel mondo: arte,cultura, buon cibo sono solo l’inizio di un viaggio incredibile. Poco conosciute, ricche di tesori tutti da scoprire sono sicuramente le MarcheC’è chi sostiene che il loro fascino sia soprattutto una questione di paesaggio. Incantevole, multiforme, fatto di dolci colline e di montagne anche aspre, di mare e di vallate verdeggianti, punteggiato di castelli, piccoli borghi, torri, chiese e campanili.

Colline Marchigiane

Le Marche sono una terra di confine, ricca e rigogliosa, molto ambita e contesa, una terra di fede, meta di pellegrinaggi, una terra per molti versi ancora inesplorata, fuori dalle grandi vie di comunicazione, quindi amata da chi ama immergersi nella natura, nella tradizione, nell’arte.

Conoscerete personaggi che delle Marche si sono perdutamente innamorati, come ad esempio il compositore ungherese Franz Liszt, scoprirete aneddoti, vicende segrete e quasi dimenticate, incontrerete i suoi “figli” famosi, tra cui l’imperatore Federico II, i musicisti Pergolesi, Spontini e Rossini, e poi gli estimatori eccellenti, fra cui i reali inglesi

Oggi il trend per chi ama viaggiare è quello di affittare appartamenti, o ville piuttosto che optare per il classico hotel. Attraverso i nostri servizi non sarà difficile accontentare chi decide di passare le proprie vacanze in una casa di campagna immersa in una natura ordinata e rigogliosa, oppure rivivere antiche sensazioni soggiornando in un borgo medioevale o, perché no, godersi uno splendido mare affacciandosi da un balcone con vista mozzafiato.

L’autunno è ormai alle porte e per questa ragione è tempo di raccogliere i preziosi frutti che la calda estate ha maturato. E’ tempo di vendemmia e mai come in questo momento la regione prende vita. Per questo motivo vi consiglio un viaggio nella Marche: godetevi gli ultimi giorni mare, l’acqua è ancora calda ed in autunno particolarmente pulita, perdetevi  tra i meravigliosi vigneti dai colori caldi ed avvolgenti, gustatevi il cibo della tradizione magari sostando in uno dei tanti piccoli borghi medioevali che non potranno che farvi innamorare.

Contact us

Rispondi