Urbino – Palazzo Ducale

Le Marche sono una regione dai mille splendidi volti in cui si vive senza fretta tra bellezze artistiche, tesori naturali ed eccellenze gastronomiche.

Sono una regione dell’Italia centrale.  Incontaminate quanto insolite per la loro diversità di paesaggio e territorio. Le Marche regalano a chi le visita forme armoniche e sinuose, falesie e grotte che si alternano a spiagge indimenticabili, colline che rievocano storia, tradizione e arte. Una regione unica soprattutto per quanto riguarda la natura. Le Marche ospitano numerosi parchi nazionali e regionali e oasi del WWF da scoprire:

  •  I parchi dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga offrono uno spettacolo unico per gli appassionati di trekking.

  • Le Grotte di Frasassi, meta di visite da ogni parte d’Europa e di grande interesse speleologico.  Il fenomeno carsico  ha dato origine a splendide grotte ed alcune delle quali abitate sono state  sin dalla preistoria.

Distese di frutteti e vigneti sulle colline picentine e nella Valle dell’ Esino contornano case coloniche dal calore antico dove è possibile riscoprire il gusto semplice delle cose genuine. Dimore signorili o antiche case mezzadrili raccontano la vita del tempo passato, ed accolgono viaggiatori e turisti alla ricerca di emozioni autentiche.


Vivere le Marche

La regione delle Marche vanta una qualità di vita molto elevata, offrendo a chi sceglie di investire in una casa in questa regione una serie di vantaggi molto difficili da trovare in altri contesti. Quello che caratterizza maggiormente le Marche è il legame tra l’uomo e la natura. Una sinergia indissolubile sulla quale si sono sviluppate e continuano a conservarsi antiche tradizioni.

Le Marche sono una regione unica. Un luogo senza tempo in grado di regalare sensazioni uniche. Rivalutata negli ultimi tempi grazie alla riscoperta da parte degli investitori stranieri che ne hanno saputo apprezzare la tranquillità dei luoghi, la dolcezza delle colline, la cucina e l’ospitalità della gente, le Marche sono diventate un punto di riferimento del panorama immobiliare italiano.

Vivere nelle Marche significa scegliere il benessere, la spensieratezza e la qualità che solo natura e paesaggi ancora incontaminati possono donare. Non è un caso che le Marche rappresentino oggi una meta sia per i turisti che decidono di passare le loro vacanze in Italia sia per chi cerca località e luoghi unici dove acquistare casa.

 

 

Per maggiori Informazioni

Contact us